ALFA ROMEO 33 BERLINA E GIARDINETTA Agrandir l'image

ALFA ROMEO 33 BERLINA E GIARDINETTA

A quarant’anni dal suo debutto, anche l’Alfa Romeo 33 entra di diritto nella collana Le vetture che hanno fatto la storia. Erede dell’Alfasud dalla quale riceve il pianale e la meccanica, entrambi aggiornati, la 33, ...

Plus de détails

Référence 1I_3211

Disponibilité : 1

Dernier exemplaire disponible

32,00 €

Fiche technique

EAN13 9788879118668
Editeur Giorgio Nada Editore
Langue Italien
Auteur(s) Lorenzo Ardizio
Date de parution Mars 2023
Nombre de pages 120
Format 24 x 27
Couverture souple - broché
Photos env. 300 documents

En savoir plus

A quarant’anni dal suo debutto, anche l’Alfa Romeo 33 entra di diritto nella collana Le vetture che hanno fatto la storia. Erede dell’Alfasud dalla quale riceve il pianale e la meccanica, entrambi aggiornati, la 33, nelle versioni berlina e giardinetta, è fra le Alfa più iconiche degli anni Ottanta. Linee sobrie e squadrate ne caratterizzavano l’impianto stilistico con un risultato di notevole eleganza ed equilibrio. Alla prima serie (1983-1986) fece seguito un primo restyling che traghetta il modello all’alba degli anni Novanta; quindi la seconda serie che la tiene a listino sino alla metà di quel decennio. Numerose anche le serie speciali che sul piano delle azioni di marketing promosse all’epoca dalla Casa di Arese costituirono un autentico punto di forza di questo modello.

Il libro, a firma di Lorenzo Ardizio e Leonardo Olivari, autorevoli conoscitori delle vetture del Biscione, passa in rassegna tutta la storia tecnica, stilistica e industriale di questo modello di successo, senza tralasciare le versioni speciali, come quelle allestite per le Forze dell’Ordine.

30 autres produits dans la même catégorie :

Un site du groupe Sophia Éditions © 2024